Versione solo testo - Laboratorio Chimico Camera Commercio Torino, 22 giugno 2018
Torna alla versione grafica - home

Intervento economico per i servizi in campo ambientale



Torino, 22 giugno 2018
ultimo aggiornamento: 25.05.2018



Contributi e Convenzioni



INTERVENTO ECONOMICO PER I SERVIZI IN CAMPO AMBIENTALE

Abbattimento del 50% delle tariffe sui servizi di analisi, consulenza e formazione del Laboratorio Chimico Camera di commercio Torino rivolto alle piccole e medie imprese della Provincia di Torino



Contenuto pagina

AMBIENTE

 

Ambiente

 



 


Obiettivi

L'iniziativa, promossa dalla Camera di commercio di Torino è finalizzata ad offrire alle imprese un intervento economico per analisi, consulenza e formazione legate a tematiche ambientali e di sicurezza sui luoghi di lavoro, effettuate dal Laboratorio Chimico della Camera di commercio di Torino.
Si propone non solo l'analisi, ma anche la consulenza e formazione ad essa correlate, con la finalità di assicurare alle imprese un servizio di eccellenza, anche attraverso una corretta interpretazione dei dati ed applicazione dei percorsi per migliorare i sistemi di gestione ambientale e di sicurezza. 

Servizi ammessi per l'intervento economico

La formazione, anche su specifica richiesta, si presenta come una garanzia di crescita della professionalità degli operatori e supporto alle imprese nella gestione delle problematiche di settore.
Rientrano nel contributo la consulenza finalizzata alla predisposizione e verifica dei sistemi di gestione ambientale, la consulenza e le analisi finalizzate alla valutazione degli ambienti di lavoro, oltre alla predisposizione e verifica dei sistemi di gestione per la sicurezza. 


Soggetti beneficiari

Può presentare domanda qualsiasi impresa della Provincia di Torino interessata ai servizi del Laboratorio Chimico camerale ammessi al contributo. 

Modalità di presentazione delle domande

Le domande devono essere presentate direttamente al Laboratorio Chimico - Via Ventimiglia 165 - Torino, all'atto della richiesta dei servizi.

Caratteristiche dell'intervento economico

È previsto l'abbattimento del 50% delle tariffe dei servizi rientranti nel  Disciplinare, prestati dal Laboratorio Chimico camerale.
L'intervento economico, pari a lordi euro 55.000,00, è previsto ad assorbimento del 50% della tariffa dovuta, con un tetto di lordi euro 2.500,00 per ogni impresa e per ogni servizio in campo ambientale. 

Il presente intervento agevolativo è attuato alle condizioni di cui al Regolamento (UE) N. 1407/2013 della Commissione del 18 dicembre 2013 relativo all’applicazione degli articoli 107 e 108 del trattato sul funzionamento dell’Unione europea agli aiuti «de minimis». servizio prestato. 

 

COME ACCEDERE AL SERVIZIO
Le aziende interessate possono richiedere di usufruire delle agevolazioni offerte dalla Camera di commercio di Torino, contattando direttamente il Laboratorio Chimico, al numero 011 6700111 o all'indirizzo email E-mail stc@lab-to.camcom.it


 

 




Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualitÓ dei contenuti di questa pagina


Non Ŕ presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina

[ inizio pagina ]