Versione solo testo - Laboratorio Chimico Camera Commercio Torino, 18 novembre 2018
Torna alla versione grafica - home

Potenza



Torino, 18 novembre 2018
ultimo aggiornamento: 21.11.2014



Sportello etichettatura e sicurezza alimentare



POTENZA



Lo “Sportello etichettatura e Sicurezza alimentare” attivato dalla Camera di Commercio di Potenza con il supporto dell’Azienda Speciale FORIM fornisce un servizio tecnico di primo orientamento in materia di etichettatura alimentare rivolto alle imprese del territorio.

 Gli esperti che operano presso lo Sportello sono a disposizione delle aziende per rispondere a quesiti in materia di:

  • studio dei contenuti inseriti in etichetta sulla base della normativa vigente (inserimento dei dati mancanti, adeguatezza della terminologia, etc.)
  • chiarimenti sulle informazioni da inserire sull'imballaggio relative all’etichettatura ambientale per il riutilizzo, recupero e riciclaggio dei rifiuti da parte dell'utente finale.

 Lo Sportello opera in collaborazione con DINTEC - Società del Sistema Camerale che fornisce assistenza alle imprese agroalimentari su tematiche relative alla normativa cogente e volontaria in materia di etichettatura, tracciabilità e sicurezza igienico-sanitaria degli alimenti – e con il Laboratorio Chimico Merceologico della Camera di Commercio di Torino specializzato in servizi dedicati alla sicurezza alimentare per aziende di produzione, distribuzione e somministrazione di alimenti.

DESTINATARI

Il servizio si rivolge alle imprese della provincia di Potenza che operano nella produzione, trasformazione e distribuzione di prodotti agro-alimentari.

COME ACCEDERE AL SERVIZIO

Per accedere al servizio è sufficiente:

 

La Camera di Commercio di Potenza, tramite l’azienda speciale FORIM, dopo aver valutato la tematica, fornirà risposta via email entro 7 giorni lavorativi; in relazione alla complessità del quesito potrà, eventualmente, essere previsto un incontro di approfondimento, in remoto, con l’impresa richiedente, al fine di approfondire eventuali aspetti tecnici connessi alla problematica inoltrata.

I servizi dello “Sportello etichettatura e sicurezza alimentare” sono completamente gratuiti per le imprese: i costi, infatti, sono sostenuti integralmente dalla Camera di Commercio. Le risposte verranno fornite fino a esaurimento del fondo stanziato, secondo l’ordine di presentazione dei quesiti.

Scarica la brochure

Modulo richiesta sportello etichettatura

 

 

 


Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualitÓ dei contenuti di questa pagina


Non Ŕ presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina

[ inizio pagina ]