La legislazione sulla sicurezza e l’etichettatura dei prodotti alimentari è stata arricchita da importanti contributi. Le nuove norme, emanate a livello europeo e nazionale, hanno creato un quadro giuridico che comporta alcuni adeguamenti da parte delle imprese.
Per aiutare le aziende a interpretare correttamente la normativa, l’Azienda Speciale Piceno Promozione della CCIAA di Ascoli Piceno, in collaborazione con il Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino e nell’ambito dei servizi forniti tramite le reti Enterprise Europe Network e Worldpass, ha attivato lo Sportello di primo orientamento sull’etichettatura e la sicurezza alimentare.
Per inviare una domanda allo Sportello etichettatura e sicurezza alimentare è sufficiente:
- compilare il modulo di richiesta sul sito www.picenopromozione.it
- e inviarlo via email all’indirizzo etichettatura@ap.camcom.it
La Piceno Promozione, dopo aver valutato la tematica e la complessità del quesito, risponderà via email. In alcuni casi, potrà essere proposto un incontro di approfondimento.
I servizi dello Sportello etichettatura e sicurezza alimentare sono gratuiti per le imprese: i costi, infatti, sono sostenuti integralmente dalla Camera di commercio locale. Le risposte verranno fornite fino a esaurimento del fondo stanziato, secondo l’ordine di presentazione dei quesiti.
Sportello etichettatura e sicurezza alimentare
Piceno Promozione Azienda Speciale della CCIAA di Ascoli Piceno
Via Luigi Mercantini, 25 - 63100 Ascoli Piceno
Tel. 0736279267-225