Versione solo testo - Laboratorio Chimico Camera Commercio Torino, 7 dicembre 2019
Torna alla versione grafica - home

Perugia



Torino, 7 dicembre 2019
ultimo aggiornamento: 09.04.2019



Sportello etichettatura e sicurezza alimentare



PERUGIA



SPORTELLO ETICHETTATURA E SICUREZZA ALIMENTARE

PERCHÉ LO SPORTELLO

La legislazione sulla sicurezza e l’etichettatura dei prodotti alimentari è stata arricchita da importanti contributi. Le nuove norme, emanate a livello europeo e nazionale, hanno creato un quadro giuridico che comporta alcuni adeguamenti da parte delle imprese.

Un contesto sempre più competitivo, inoltre, richiede alle imprese interessate a proiettarsi sui mercati internazionali la capacità di fronteggiare le problematiche relative alla vendita nei Paesi comunitari e alla esportazione extra UE dei prodotti alimentari.

Per aiutare le aziende a interpretare correttamente la normativa e ad affacciarsi su nuovi mercati, la Camera di Commercio di Perugia tramite la sua Azienda Speciale Promocamera, in collaborazione con il Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino, ha attivato lo Sportello di primo orientamento sull’etichettatura e la sicurezza alimentare.

 

COME ACCEDERE AL SERVIZIO

Per inviare una domanda allo Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare è sufficiente:

compilare il modulo di richiesta sul sito:www.pg.camcom.gov.it

I nostri esperti valuteranno, in funzione della complessità del quesito, se rispondere telefonicamente o tramite email.

È possibile richiedere, segnalandolo sul modulo, un appuntamento in Skype-conference effettuando la videochiamata al seguente account  labcciaato_sportetichettatura

I quesiti sottoposti allo Sportello etichettatura e sicurezza alimentare saranno evasi nel termine massimo di 7 giorni lavorativi. Qualora la natura del quesito sia particolarmente complessa, l’azienda richiedente sarà contattata telefonicamente e avvisata che sono richieste tempistiche più lunghe per gli approfondimenti necessari.

Il costo del servizio per le aziende è pari ad € 75,00 + IVA, considerando un impegno minimo  di 1 ora per ogni quesito. Qualora la complessità del quesito comporti maggiori tempi in termini di impegno lavorativo e conseguentemente di oneri, Promocamera informerà tempestivamente l’azienda sui preventivati nuovi costi lasciando la stessa libera di valutare se integrare il costo o, al contrario, rinunciare al servizio con contestuale restituzione dell’importo originariamente versato.

 

 

Per inviare una domanda allo Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare è sufficiente:

 

  • compilare il modulo di richiesta sul sito http://www alla sezione ___ (per ora no, ma ci stiamo lavorando)

 

 

L’Azienda Speciale Promocamera, dopo aver valutato la tematica e la complessità del quesito, risponderà via e-mail. In alcuni casi, potrà essere proposto un colloquio di approfondimento.

Il costo del servizio per le aziende è pari ad € 75,00 + IVA, considerando un impegno minimo  di 1 ora per ogni quesito. Qualora la complessità del quesito comporti maggiori tempi in termini di impegno lavorativo e conseguentemente di oneri, Promocamera informerà tempestivamente l’azienda sui preventivati nuovi costi lasciando la stessa libera di valutare se integrare il costo o, al contrario, rinunciare al servizio con contestuale restituzione dell’importo originariamente versato Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare.

 

Promocamera,

Azienda Speciale della Camera di Commercio di Perugia

 

Via Cacciatori delle Alpi 42, 06121 Perugia

Tel. +39 075 9660.589 - 639

http://www.pg.camcom.gov.it/P42A0C0S4279/Azienda-speciale-promocamera.htm

 

e-mail: etichettatura@pg.camcom.it

 

 


Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualitā dei contenuti di questa pagina


Non č presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina

[ inizio pagina ]