Versione solo testo - Laboratorio Chimico Camera Commercio Torino, 28 settembre 2016
Torna alla versione grafica - home

2016: Costruire l'etichetta dei prodotti alimentari



Torino, 28 settembre 2016
ultimo aggiornamento: 25.03.2016



Comunicazione esterna



2016: COSTRUIRE L'ETICHETTA DEI PRODOTTI ALIMENTARI

Contenuto pagina

Per poter etichettatre un prodotto alimentare è necessario tener conto di un complesso panorama legislativo in continua evoluzione, che non tiene soltatno conto del Regoalemtno comunitario 1169/2011 di recente applicazione.

Infatti tale Regolamento mira a definire in modo generale i principi, i requisiti e le modalità che disciplinano l’informazione sugli alimenti, ma ha concesso una certa discrezionalità agli Stati membri che hanno la possibilità di adottare disposizioni richiedenti ulteriori indicazioni obbligatorie per particolari tipi di categorie di alimenti.

Le indicazioni relative all’etichettatura potranno ancora avere, quindi, a seconda dello Stato membro preso in esame, normative, indicazioni, raccomandazioni specifiche della filiera presa in esame che dovranno intersecarsi con quanto stabilito dal Regolamento comunitario.

I seminari, organizzati dagli Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare, cercheranno di fornire alle imprese e ai professionisti del settore gli strumenti necessari per etichettare i prodotti alimentari della filiera presa in esame.





Aiutaci a darti un servizio migliore
Valuta la qualitÓ dei contenuti di questa pagina


Non Ŕ presente alcun ufficio di riferimento per questa pagina

[ inizio pagina ]