Versione solo testo - Laboratorio Chimico Camera Commercio Torino, 18 novembre 2019 data

Torino, 18 novembre 2019
ultimo aggiornamento: 26.11.2019

26.11.2019

Novara: OPEN DAY Etichettatura alimentare

26 novembre 2019 dalle 9.30 alle 13.30

Camera di Commercio di Novara

Via degli Avogadro, 4 (Sala della Giunta - I piano)

28100 Novara

Scarica la locandina dell'evento in versione pdf

Le etichette dei prodotti alimentari, che sono state al centro di un’intensa attività normativa finalizzata a renderle sempre più trasparenti ed affidabili, sono oggi uno strumento di grande rilevanza sia per le imprese, sia per i consumatori. Per poter etichettare un prodotto alimentare è necessario tener conto di un complesso panorama legislativo in continua evoluzione che tiene sconto del Regolamento comunitario 1169/2011 di recente applicazione e delle normative specifiche di settore le cui prescrizioni devono essere integrate con la normativa europea.

Al fine di supportare le imprese, aiutandole ad assolvere gli obblighi di legge, e di fornire gli strumenti indispensabili per un corretto approccio alla materia, la Camera di commercio di Novara organizza per le imprese del settore alimentare, in regola con il pagamento del diritto annuale, degli incontri individuali con gli esperti dello Sportello Etichettatura al fine di avere un supporto personalizzato per le proprie etichette.

Note Organizzative:

La partecipazione agli incontri personalizzati gratuiti (di 20 minuti) con gli esperti dello Sportello Etichettatura è riservata alle imprese iscritte alla Camera di commercio di Novara per la quale è richiesta e verificata la regolarità del pagamento del diritto annuale.

Le imprese interessate ad un incontro personalizzato con i referenti dello Sportello Etichettatura dovranno compilare l'apposito  modulo con particolare riguardo alla parte relativa alla descrizione della problematica. Tale modulo dovrà essere inviato all’indirizzo email: etichettatura@no.camcom.it  entro il 21/11/2019.

Le adesioni saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino a un numero massimo di 10 iscrizioni. In ogni caso, le richieste che non potranno essere accolte, riceveranno risposta tramite e-mail dello Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare