Versione solo testo - Laboratorio Chimico Camera Commercio Torino, 7 dicembre 2019 data

Torino, 7 dicembre 2019
ultimo aggiornamento: 05.12.2019

05.12.2019

Milano: E-commerce dei prodotti alimentari

Lunedì 5 dicembre 2019 dalle 9.30 alle 13.00

Sala Consiglio

Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi

Via Meravigli, 9b 20123 Milano

Negli ultimi anni è aumentata notevolmente la vendita di prodotti alimentari on line e l’Europa ha, infatti, con il Regolamento Comunitario 1169/2011, disciplinato anche questo comparto identificandone le responsabilità. Occorre però tener conto che le regole da segurie, per le imprese che vogliono vendere i propri prodotti, interessano diversi campi e discipline come ad esempio la direttiva europea 2011/83/UE che detta nuove regole a tutela dei consumatori per l’acquisto dei prodotti a distanza con l’obiettivo di garantire un migliore funzionamento del mercato interno tra imprese e consumatori.

Lo Sportello Etichettatura della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, organizzano un incontro per informare le imprese e i professionisti del settore alimentare, su quali siano le norme di riferimento per la presentazione del prodotto al consumatore, per gli aspetti di etichettatura, e legali, tenendo conto dei controlli correlati agli aspetti sanzionatori e le ricadute sul consumatore/utente.

Uno spazio verrà inoltre dedicato e case history con l’illustrazione dell’esperienza di piattaforme e-commerce.

Info:  http://servizionline.milomb.camcom.it/eventi/convegni/e-commerce-dei-prodotti-alimentari-adempimenti-normativi-ed-opportunita-per-le-imprese-alimentari/1439