Versione solo testo - Laboratorio Chimico Camera Commercio Torino, 4 aprile 2020 data

Torino, 4 aprile 2020
ultimo aggiornamento: 01.01.2020

01.01.2020

Nuovo portale nazionale ETICHETTATURA E SICUREZZA DEI PRODOTTI ALIMENTARI

A partire dal 5 dicembre 2019 è disponibile il nuovo portale nazionale dell'etichettatura all'interno del quale si trovano esempi di etichette di prodotti italiani del territorio, normativa in materia di sicurezza ed etichettatura alimentare e numerose FAQ:

Per accedere al Portale dell’Etichettatura Alimentare le imprese che operano nel settore agroalimentare devono effettuare una registrazione, a seguito della quale potranno poi accedere alla loro area riservata per inserire i quesiti e usufruire delle future funzionalità. Le risposte ai quesiti vengono inserite direttamente sul Portale, in modo che le aziende possano accedere e consultare agevolmente lo storico dei quesiti.

Per le imprese registrate al Portale è possibile utilizzare la funzionalità “Crea la tua etichetta” che consente alle aziende di esercitarsi a creare le proprie etichette utilizzando un modello predefinito, ma non precompilato.

Per info clicca qui.