Webinar La certificazione volontaria per la rintracciabilità di filiera - UNI EN ISO 22005

La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico, propone un seminario dedicato allo standard internazionale per la “Rintracciabilità nelle filiere agro-alimentari”.

L’accrescimento della fiducia del consumatore e l’assicurazione di un’alimentazione sana e sicura figurano tra le priorità politiche dell’Unione Europea e dell’Italia e proprio la rintracciabilità di filiera è uno dei fondamenti della sicurezza alimentare.

La certificazione di rintracciabilità della filiera agroalimentare, grazie alla norma UNI EN ISO 22005, consente di identificare e tenere traccia di ogni passaggio nell'attività degli operatori coinvolti nel processo, dall'azienda agricola fino alla tavola dei consumatori.

L’evento fa parte del ciclo di incontri informativi organizzati in collaborazione con UNI e dedicati al mondo della normazione volontaria  tecnica, con lo scopo di  diffonderne la cultura e il valore attraverso una divulgazione mirata ed efficace, in grado di tener conto dei fabbisogni delle imprese per accrescere la propria competitività.

I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.

Dati personali

Termini e condizioni

captcha