Certificazione

La certificazione assicura la qualità di sistemi di gestione, attestandone la conformità a requisiti fissati da norme tecniche specifiche. A differenza dell’accreditamento, si limita ad attestare la conformità alle norme, ma non la competenza tecnica del personale.

Il Laboratorio Chimico  di Torino è certificato dal 13 luglio 2001 da SAI GLOBAL per “Progettazione ed esecuzione di audit in ambito della sicurezza alimentare. progettazione ed erogazione di formazione in ambito della sicurezza alimentare”.
Attestato di certificazione

Il Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino è l'unica struttura, ad oggi, sull'intero territorio regionale, ad avere nel proprio organico personale certificato secondo lo schema CEPAS SCH124 esperto in gestione del rischio legionellosi  

https://www.cepas.it/settori-di-certificazione/esperto-in-gestione-del-rischio-legionellosi-egl/

 https://www.cepas.it/registri/registri-delle-persone-certificate/

Potrebbe anche interessarti...

Accreditamento

L’accreditamento assicura che i laboratori di prova abbiano tutti i requisiti richiesti dalle norme per svolgere attività di valutazione della conformità. È l’attestazione, da parte di un Ente che agisce quale garante super partes, della competenza, indipendenza e imparzialità dei laboratori …