WEBINAR LA GESTIONE DEI RIFIUTI DA APPARECCHI ELETTRICI ED ELETTRONICI IN GERMANIA: STATUS QUO SULLA DIRETTIVA ELEKTROG3 E ULTIME NOVITÀ 2022

21 Giugno 2022

La legge tedesca ElektroG3 è l’implementazione della Direttiva UE relativa all’importazione, al ritiro e allo smaltimento di rifiuti derivanti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) in Germania.

Oltre ai vigenti obblighi di registrazione al registro nazionale Stiftung EAR e di nomina di un delegato in loco la nuova legge tedesca, aggiornata a gennaio 2022, ha introdotto ulteriori novità come il concetto di ritiro per le AEE su “canale” B2B quale presupposto imprescindibile per la loro registrazione e/o l’estensione dell’obbligo d’informazione, già in fase di offerta, al consumatore finale.

Una serie di nuovi adempimenti, dunque, che rafforzano il connubio tra i principi di sostenibilità e di efficienza nella raccolta e gestione dei rifiuti sul territorio tedesco.

Ceipiemonte organizza un incontro (in) formativo sul tema utile per comprende il corretto iter per vendere in Germania, B2B e B2C, AEE evitando di poter incorrere, in caso di mancati adempimenti, nel rischio di severe sanzioni.

Per info: https://adesioni.centroestero.org/RAEE_Germania