WEBINAR - DARE FORMA AD UN PERCORSO DI SOSTENIBILITÀ: DAI PRINCIPI TEORICI ALL’IMPLEMENTAZIONE PRATICA DI UN PIANO AZIENDALE

06 Giugno 2022

Il principio della sostenibilità, inteso come le azioni che possono essere intraprese da organizzazioni pubbliche e private con una visione di lungo periodo, si configura come un vantaggio competitivo destinato a consolidarsi nel prossimo futuro. 

Pertanto, l’attenzione al tema rappresenta per le aziende una componente lungimirante di una più ampia “visione imprenditoriale” che, tenuto conto del crescente interesse sul tema da parte della committenza internazionale, diventerà a breve un imperativo.

Come possono le imprese realizzare un concreto piano di sostenibilità che attraversa vari processi aziendali? La prima analisi sarà subordinata al contesto nel quale operano le medesime che, inevitabilmente, andrà a privilegiare alcuni ambiti piuttosto che altri.

Per accelerare il processo sarà strategico privilegiare il coinvolgimento, a vari livelli, degli stakeholder “virtuosi” che dimostrano un effettivo commitment verso la tematica.

Il corso che vi proponiamo, progettato con un taglio operativo e con rimandi a "casi pratici", intende presentare una serie di azioni utili per pianificare, realizzare, comunicare e monitorare l’efficacia di un piano di sostenibilità.

Per info: https://adesioni.centroestero.org/sostenibilita_piano