Bando EUIPO 2024 SME FUND - Proprietà intellettuale

23 Gennaio 2024

E' operativo il bando EUIPO 2024 SME FUND, che incentiva le piccole e medie imprese a proteggere i diritti di Proprietà intellettuale (PI).

Il Fondo per le PMI «Ideas Powered for business» è un regime di sovvenzioni concepito per aiutare le piccole e medie imprese (PMI) dell’UE a proteggere i loro diritti di Proprietà intellettuale (PI). Il Fondo per le PMI è un’iniziativa della Commissione europea attuata dall’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) ed è attivo dal 22 gennaio 2024 al 6 dicembre 2024 (salvo esaurimento fondi).

I fondi sono limitati e disponibili secondo il principio «primo arrivato, primo servito».
Il Fondo per le PMI è un programma di rimborso a favore delle PMI con sede nell’Unione europea che emette voucher utilizzabili in parte per coprire in parte le tasse relative alle attività selezionate.
A seconda dell’attività che si intende svolgere, sono disponibili diversi tipi di voucher:l Fondo per le PMI «Ideas Powered for business» è un regime di sovvenzioni concepito per aiutare le piccole e medie imprese (PMI) dell’UE a proteggere i loro diritti di Proprietà intellettuale (PI). Il Fondo per le PMI è un’iniziativa della Commissione europea attuata dall’Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO) ed è attivo dal 22 gennaio 2024 al 6 dicembre 2024 (salvo esaurimento fondi).

A seconda dell’attività che si intende svolgere, sono disponibili diversi tipi di voucher. Maggiori informazioni sulla pagina https://www.to.camcom.it/incentivi-brevetti-marchi-disegni