ACCREDIA: rinnovo grafica logo e marchi
L’ente di accreditamento in Italia, ACCREDIA, ha recentemente rinnovato la grafica del logo istituzionale e i marchi a uso degli organismi e dei laboratori accreditati.
Inoltre, è cambiata anche la logica di attribuzione dei numeri di accreditamento con la riassegnazione dei numeri di accreditamento, correlati in maniera univoca alla ragione sociale del soggetto accreditato.
A livello di tempistiche, dal prossimo 1° ottobre, i “vecchi” marchi non potranno più circolare sul mercato, né si potranno più utilizzare le relative numerazioni.
A seguito di questa modifica, il numero di accreditamento del Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino è ora 00065, invece di 0064L.
Il nuovo logo, che troverete nei Rapporti di Prova contenenti prove accreditate, è costituito da due cerchi concentrici, contenenti il pittogramma originale e la denominazione Accredia, oltre all’indicazione dello schema di accreditamento e al numero identificativo assegnato da Accredia, abbinato al marchio ILAC che può essere utilizzato esclusivamente dai laboratori accreditati negli schemi coperti dagli Accordi di mutuo riconoscimento IAF MLA e ILAC MRA.
Qualora doveste riscontrare una discrepanza tra il nuovo numero di accreditamento e quello riportato sui Rapporti di Prova in Vostro possesso, Vi invitiamo a consultare il sito ACCREDIA, dove troverete una tabella di correlazione tra le vecchie e le nuove numerazioni.
Maggiori informazioni le potete trovare alla pagina Accredia si rifà il look: nuova immagine sul mercato, stesso impegno per la qualità sul sito istituzione www.accredia.it