Green Pass

Il regolamento sul certificato COVID digitale dell'UE è entrato in vigore il 1º luglio 2021. In Italia, dal 15 ottobre e fino al 31 dicembre 2021, è stato esteso l’obbligo del green pass a tutti i luoghi di lavoro. 

Il certificato COVID digitale dell'UE è una prova digitale attestante che una persona:

  • è stata vaccinata contro la patologia da COVID-19
  • ha ottenuto un risultato negativo ai test
  • è guarita dalla patologia

Si tratta di una Certificazione in formato digitale e stampabile, emessa dalla Piattaforma nazionale del Ministero della Salute, che contiene un QR Code per verificarne autenticità e validità.
La Certificazione verde COVID-19, o green pass, è lo strumento che, in Italia, consente di viaggiare e di accedere ai luoghi di lavoro, a scuola, all’università, alle strutture sanitarie e ai locali che offrono servizio di ristorazione. Permette, inoltre, di usufruire di alcuni servizi e partecipare a numerose attività culturali, ricreative e sportive.
Alcune categorie di persone sono esenti dall'obbligo di Certificazione verde COVID-19 per accedere ad attività e servizi per i quali è previsto.

La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico, ha organizzato il webinar "Green Pass - Gli adempimenti e la loro gestione nelle aziende" (12 ottobre 2021), un'occasione di approfondimento alle aziende per orientarsi sui possibili strumenti di cui dispone il datore di lavoro, alla luce del quadro normativo vigente, per la prevenzione e messa in sicurezza dei luoghi di lavoro rispetto alla diffusione del Covid-19.

Per gli atti e la registrazione integrale del webinar clicca qui  

In questa pagina trovate un elenco della normativa di riferimento e altri documenti ed informazioni, utili alla gestione della tematica, che saranno oggetto di aggiornamento periodico.

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