Biennale della Montagna "Alpi 365"

04 Ottobre 2007 - 07 Ottobre 2007

Dal 4 al 7 ottobre 2007 il Lingotto Fiere di Torino ha ospitato il Salone ALPI 365 Expo: Biennale della montagna.
Il Laboratorio Chimico ha presentato i progetti realizzati e i servizi di analisi consulenza e formazione presso lo stand del sistema camerale piemontese, Piazza dei Sapori.

PIAZZA DEI SAPORI
All'interno dell'area dedicata alle produzioni enogastronomiche montane, Unioncamere Piemonte ha coordinato un'intera piazza in cui le Camere di commercio di Torino, Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Verbano Cusio Ossola, Vercelli e Aosta hanno presentato i produttori e i prodotti tipici delle rispettive vallate.
La piazza è stata animata da un intenso calendario di appuntamenti che ha coinvolto associazioni, enti e realtà radicate sul territorio nella presentazione di specifici progetti e nella degustazione di prodotti locali.
La Camera di commercio di Torino era presente con il Laboratorio Chimico e con la Federazione tra Consorzi di Tutela Vini Doc Alto Piemonte e l'Enoteca Regionale dei vini della provincia di Torino, partner della Camera di commercio torinese nei progetti di valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche "Maestri del Gusto" e "Guida ai vini Doc della provincia di Torino".