L'etichettatura del vino e delle bevande alcoliche

07 Novembre 2007

L'etichettatura delle bevande alcoliche è certamente tra gli aspetti più problematici della legislazione alimentare. Il Laboratorio Chimico, ha partecipato alla realizzazione (capitolo dedicato alla rintracciabilità) della Guida pratica per le imprese dedicata all'etichettature del vino e delle bevande alcoliche redatto da Euro Info Centre della Camera di Commercio di Torino e dalla Sportello Europa coordinato da Unioncamere Piemonte.

La guida è stata realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Scienze merceologiche della Facoltà di Economia dell'Università di Torino.
La dottoressa Clelia Lombardi responsabile del settore Formazione del Laboratorio Chimico, era presente tra i relatori (intervento dedicato alla rintracciabilità del vino e delle bevande alcoliche) del seminario di presentazione della guida, organizzato dall'Euro Info Centre della Camera di commercio di Torino, Alessandria, Cuneo, Asti.