Food Mood Techology Partnership Event

23 Ottobre 2008 - 25 Ottobre 2008

Per la prima volta a Torino, in occasione della nuova edizione del Salone del Gusto, il consorzio ALPS Enterprise Europe Network ha organizzato una giornata dedicata alla creazione di partenariati tecnologici trasnazionali in campo agroalimentare. L'evento è volto a favorire l'incontro tra PMI, grandi aziende, istituti di ricerca e centri di competenza europei che intendono offrire e/o ricercare tecnologie e competenze nel settore.
L'evento ha rappresentato un'opportunità unica per incontrare potenziali partner europei, allacciare dei contatti commerciali internazionali ed essere aggiornati sulle ultime tendenze e innovazioni.
Alle imprese partecipanti è stata inoltre offerta la possibilità di visitare lo spazio espositivo del Salone del Gusto.

Giovedì 23 ottobre 2008, ore 17.00
Sala Madrid - Centro Congressi Lingotto
Convegno: Sicurezza alimentare, eco-produzioni ed eco-imballaggi per le grandi imprese.
Giuseppe Brucoli, Responsabile Settore Organico  del Laboratorio, sarà presente tra i relatori, con l'intervento dal titolo: ""L'analisi degli imballaggi al servizio della sicurezza alimentare: esperienze del Laboratorio Chimico Camera di commercio Torino"
Venerdì 24 ottobre 2008, ore 9.30 - 17.30
Sala dei 200 e Sala Punt&Mes - Eataly
Giornata business to business: Incontri bilaterali tra imprese mirati a favorire partenariati tecnologici per la sostenibilità e la sicurezza nel settore agro-alimentare  Il Laboratorio parteciperà all'evento per incontrare e supportare le aziende interessate ad approfondire tematiche di comune interesse
Sabato 25 ottobre 2008, ore 10.00
Sala Madrid - Centro Congressi Lingotto
Convegno: Le nuove prospettive del Gusto e dell'Aroma

L'invito era rivolto a tutte le aziende ed enti di ricerca che sviluppano o producono tecnologia, sistemi, prodotti, materiali o componenti nel settore e desiderano trovare delle controparti europee per la vendita della propria tecnologia, per la ricerca di nuove soluzioni tecnologiche o per impostare congiuntamente ulteriori attività di ricerca.