Valorizzazione del prodotto agroalimentare

Seminario

15 Giugno 2009 - 16 Giugno 2009

Luogo: Torino

Il Settore Promozione della Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il suo  Laboratorio Chimico e la Scuola di Sicurezza Alimentare, ha organizzato due incontri al fine di trattare alcuni aspetti tecnico-pratici di valorizzazione e di marketing del prodotto agroalimentare.
Il programma della prima giornata (Sala Giolitti), articolato in quattro sessioni, ha ospitato i rappresentanti di alcuni gruppi della GDO che presenteranno le prospettive di fornitura, strategie di sviluppo e regole per essere buoni fornitori.
Gli aspetti legali di base legati ai marchi collettivi ed al contratto di fornitura del prodotto, le migliori forme di valorizzazione per inserirsi sul mercato, l'evoluzione del ruolo dei marchi DOP e IGP ed una serie di case study aziendali, di esperienze di marchi e progetti di filiera, hanno concluso i lavori. 
La seconda giornata si è svolta con l'analisi di alcune tra le più significative filiere del comparto agroalimentare piemontese (Sale Einaudi -  Sella - Mollino).
L'evento rivolto alle PMI è nata con lo scopo di creare sinergie e offrire stimoli e prospettive per un sistema agroalimentare organizzato ed efficiente.

Documenti
Programma
pdf, 51.42 kB