Gli imballaggi dei prodotti alimentari

11 Novembre 2010 - 13 Dicembre 2010

Luogo: Piemonte

Gli sportelli ALPS Enterprise Europe Network della Camera di commercio di Torino e di Unioncamere Piemonte, in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di commercio di Torino, organizzano una serie di incontri per la presentazione della nuova guida dedicata al tema degli imballaggi, dei materiali e degli oggetti destinati ad entrare in contatto con i prodotti alimentari.

Negli incontri si tratteranno sia gli aspetti della sicurezza dei materiali a contatto con gli alimenti (MCA), sia gli aspetti ambientali che interessano tutte le tipologie di imballaggi, non solo quelli destinati ai prodotti alimentari.

Durante gli incontri verrà anche distribuita la nuova guida sull'argomento, realizzata sempre in collaborazione con il Laboratorio Chimico, che verrà pubblicata ad inizio novembre.