Agricoltura biologica

02 Dicembre 2013 - 09 Dicembre 2013

La Camera di commercio di Torino e il suo Laboratorio Chimico, in collaborazione con AIABinPiemonte, propongono un ciclo di seminari rivolto ad aziende agricole e di trasformazione operanti nel settore biologico.

Il settore della produzione biologica è oggetto di grande attenzione da parte dei consumatori e del settore della distribuzione; non sempre tuttavia le imprese riescono a trovare il necessario supporto per risolvere le criticità legate ad aspetti tecnici e normativi che sono necessari per affrontare il mercato.

I seminari hanno l’obiettivo di fornire chiarimenti sulla normativa che regola il settore biologico, presentare una panoramica della legislazione comunitaria in materia di sicurezza alimentare e approfondire la normativa sull’etichettatura dei prodotti preconfezionati, alla luce del nuovo regolamento comunitario.