Etichettatura dei prodotti alimentari

25 Novembre 2014

La Camera di commercio di Torino, nell’ambito dell’attività di promozione, supporto alle imprese e regolazione del mercato, organizza in collaborazione con Unioncamere Piemonte e il suo Laboratorio Chimico un incontro con le aziende che operano nel settore alimentare.

La giornata sarà un'occasione per riflettere insieme alle aziende del settore alimentare sull’applicazione, dal prossimo 13 dicembre, del nuovo Reg. UE 1169/2011 relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori che apporta diverse novità alla disciplina attualmente in vigore.

Verranno inoltre affrontati temi relativi alle sanzioni amministrative, elevate in violazione della normativa italiana relativa all'etichettatura, presentazione e pubblicità dei prodotti alimentari e alcuni casi aziendali.