Etichettatura: Lo stato dell'arte

29 Settembre 2015

La Camera di commercio di Torino, nell’ambito dell’attività di promozione, supporto alle imprese e regolazione del mercato, organizza in collaborazione con il suo Laboratorio Chimico e Unioncamere Piemonte un incontro con le aziende, che operano nel settore alimentare, sull’applicazione del Regolamento UE 1169/2011 relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori.

La giornata prevede il coinvolgimento del Ministero della Salute, degli Organi che si occupano del controllo sul campo e delle Camere di commercio, che in Piemonte svolgono il ruolo di Autorità nell’ambito delle sanzioni amministrative e sarà per le imprese del settore alimentare l’occasione per riflettere e sciogliere eventuali dubbi, attraverso casi pratici tratti dall’esperienza dello Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare.

Il servizio di primo orientamento del sistema camerale, attivo con 25 sportelli sul territorio nazionale, fornisce alle imprese del settore alimentare gli strumenti necessari per la stesura dell’etichetta, attraverso lo studio tecnico/legale dei quesiti posti.

L’evento è riservato esclusivamente alle imprese che operano nel settore alimentare