Micotossine

15 Luglio 2016

Luogo: Piacenza

Labcam - Laboratorio Chimico Camera di Commercio Riviere di Liguria - Imperia la Spezia Savona  e il Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino organizzano un incontro rivolto alle imprese e ai professionisti del settore dedicato alla tematica delle micotossine.

La presenza di micotossine rappresenta uno dei principali pericoli chimici per l’alimentazione umana e animale, speso sotto stimato o del tutto ignorato da molte imprese alimentari che utilizzano materie prime che possono contenere queste tossine.

Gli operatori devono garantire che gli alimenti immessi sul mercato siano conformi e soddisfino le disposizioni della legislazione comunitaria e nazionale.

L’iniziativa,  si rivolge alle imprese e ai professionisti del settore con l’obiettivo di fornire un panorama aggiornato sulla tematica e sulla gestione del rischio.