La valorizzazione del prodotto agroalimentare

13 Novembre 2017

La Camera di commercio di Torino, Osservatorio provinciale sulla contraffazione in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico, ripropone il tema della valorizzazione del prodotto agroalimentare.

Se l’anno scorso sono stati oggetto dell’incontro gli strumenti e le strategie per un cibo sostenibile, quest’anno si approfondiranno i temi dell’importanza della traccibilità e gli strumenti per garantirla e valorizzarla.

Il programma, articolato in  sessioni, ospita professionisti del settore che illustreranno, attraverso la loro esperienza nel settore, i vari aspetti collegati alla tracciabilità: dalla sicurezza alimentare agli aspetti organizzativi e di management. L’ultima sessione sarà invece interamente dedicata al tema della proprietà intellettuale come opportunità nell’impresa agroalimentare.

L’evento, rivolto alle PMI, nasce con lo scopo di mettere in contatto enti, istituzioni e aziende offrendo stimoli e prospettive per un sistema agroalimentare più organizzato ed efficiente.