Promozione e vendita online dei prodotti alimentari

Corsi

28 Febbraio 2018

Luogo: Torino

Negli ultimi anni è aumentata notevolmente la vendita di prodotti alimentari on line e l’Europa ha, infatti, con il Regolamento Comunitario 1169/2011, disciplinato anche questo comparto identificandone le responsabilità. Occorre però tener conto che le regole da segurie, per le imprese che vogliono vendere i propri prodotti, interessano diversi campi e discipline come ad esempio la direttiva europea 2011/83/UE che detta nuove regole a tutela dei consumatori per l’acquisto dei prodotti a distanza con l’obiettivo di garantire un migliore funzionamento del mercato interno tra imprese e consumatori.

Il Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino in collaborazione con la Scuola Italiana Qualità e Sicurezza nell’Alimentazione (QSA), organizzano un incontro per informare le imprese e i professionisti del settore alimentare, su quali siano le norme di riferimento per la presentazione del prodotto al consumatore, per gli aspetti di etichettatura, fiscali e legali, tenendo conto dei controlli correlati agli aspetti sanzionatori e le ricadute sul consumatore/utente.

Uno spazio verrà inoltre dedicato alle strategie attraverso il web per la promozione delle imprese agroalimentari e case history con l’illustrazione dell’esperienza di piattaforme e-commerce.

Documenti
Programma
pdf, 206.12 kB