Sicurezza alimentare, valutazione dei rischi e gestione delle non conformità

Corsi

04 Ottobre 2018

Luogo: Albenga (SV)

Labcam - Laboratorio Chimico Camera di Commercio Riviere di Liguria - Imperia La Spezia Savona  e il Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino organizzano un corso che ha l’obiettivo di fornire un aggiornamento tecnico legislativo in materia di sicurezza alimentare alle imprese alimentari e ai professionisti del settore.

Le Aziende alimentari, nell’adempimento dei requisiti previsti dai Regolamenti comunitari in materia di igiene ed autocontrollo, devono garantire la sicurezza degli alimenti lungo tutta la catena alimentare. In particolare, gli operatori del settore alimentare, nell’ambito delle procedure previste dall’autocontrollo, devono porre particolare attenzione alla procedura di rintracciabilità, che deve essere applicata in tutte le fasi della produzione, trasformazione e distribuzione degli alimenti, e alla gestione delle non conformità emerse durante l’attività aziendale.

La giornata formativa prevederà l’intervento degli organi accertatori che potranno portare la loro esperienza relativa ai controlli ufficiali  e  si concluderà con  le testimonianza  da parte di esperti in materia che supportano le aziende del settore alimentare.