Materiali a contatto con gli alimenti

Corsi

28 Ottobre 2019

Con questo seminario gli organizzatori intendono fornire: supporto alle aziende alimentari, ai produttori di MOCA, agli enti preposti ai controlli e alle verifiche, mettendo in evidenza le criticità legate ai MOCA lungo la filiera alimentare e in fase di conservazione (shelf-life), informazioni su come vengono affrontati i controlli sui MOCA in fase di importazione in UE da parte delle Autorità preposte con un excursus sugli allerta comunitari legati ai materiali e oggetti e indicazioni sulle responsabilità dei diversi operatori.

La giornata formativa si concluderà con le testimonianza da parte di aziende del settore coinvolte.

Note organizzative
Il corso è accreditato:

• dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari (OTAN) per 7 crediti
  • nr. 0,875 CFP max - cod sett. SDAF03 per la categoria dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali / Rif Regolamento CONAF 3/2013

La partecipazione al corso prevede una quota di iscrizione:

*€ 120,00 + IVA (22%)

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto intestato al Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino

Banca UNICREDIT AGENZIA XX SETTEMBRE IBAN:IT23Y0200801046000101167812 indicando il titolo ed il luogo del seminario nella causale di pagamento.

*è previsto uno sconto del 30% per due o più iscritti provenienti dalla stessa azienda/ente

Hanno diritto al 10% di sconto gli iscritti:
all’Ordine dei Tecnologi Alimentari Regione Piemonte Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Molise, all’Ordine dei Chimici del Piemonte e Valle d’Aosta, al Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Torino e Aosta e Savona, al Collegio Interprovinciale Periti Agrari AL AT CN TO AO, Vercelli e Biella, agli Ordini Dottori Agronomi e Forestali Piemonte e Valle d'Aosta, all’Ordine dei Veterinari della provincia di Cuneo, studenti universitari iscritti nell’anno accademico in corso.

ISCRIZIONE ONLINE

Programma corso Moca_2019