Etichettatura dei prodotti alimentari

14 Novembre 2019 - 14 Novembre 2019

Luogo: Avellino

Lo sportello Etichettatura della Camera di Commercio di Avellino organizza un workshop sul tema dell'etichettatura alimentare ed in particolare per fornire una serie di chiarimenti sulle principali criticità emerse dopo l’entrata in vigore del Regolamento Comunitario 1169/2011 e sulla relativa disciplina sanzionatoria.

Il seminario in programma giovedì 14 novembre presso la sede di Piazza Duomo 5 sala dell'Oratorio con inizio ore 9.15 si terrà in collaborazione con il Laboratorio Chimico della Camera di Commercio di Torino e vedrà la partecipazione di un rappresentante dell'ICQRF Ufficio territoriale Italia Meridionale per gli aspetti sanzionatori.

Il seminario avrà un taglio operativo e si prenderanno in esame oltre alla costruzione di etichette, gli errori più diffusi che si riscontrano nella stesura al fine di adempiere agli obblighi normativi ed evitare le sanzioni.

Le imprese alimentari della provincia possono iscriversi agli incontri personalizzati, prenotando un appuntamento gratuito con gli esperti dello Sportello Etichettatura, per presentare loro la propria etichetta o ricevere assistenza su un quesito  specifico e avere un supporto personalizzato.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione da effettuarsi entro l'11 novembre 2019, accedendo al link nel box qui sotto:

Oltre all’iscrizione on line contestualmente DEVE ESSERE TRASMESSO IL MODULO DI ADESIONE - qui sotto disponibile - debitamente compilato all’indirizzo etichettatura@av.camcom.it

Nella richiesta di iscrizione potrà essere indicato l'interesse ad un incontro personalizzato con gli esperti dello Sportello Etichettatura, indicando il quesito  da sottoporre.

Le richieste saranno prese in considerazione in ordine cronologico di arrivo e fino ad esaurimento dei posti disponibili. In ogni caso, le richieste che non potranno essere accolte, riceveranno risposta tramite e-mail dello Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare.

Info iscrizioni: