I prodotti biologici

Corsi

23 Marzo 2020

Il consumo dei prodotti alimentari biologici è in costante aumento con un evoluzione della filiera da nicchia di mercato a fenomeno di massa, la ragione di questo trend va cercata nella dimensione ormai importante del giro d’affari del settore: negli ultimi 10 anni le aziende di produzione e di trasformazione di prodotti biologici sono complessivamente raddoppiate e contemporaneamente anche le superfici destinate a bio sono cresciute del 60%. Infatti, dal punto di vista produttivo l’Italia si trova tra i primi posti in Europa per prodotti biologici.

Questo corso, attraverso le testimonianze e le esperienze dei vari soggetti e professionisti coinvolti (organi accertatori, legali esperti in diritto alimentare, enti di riferimento, associazioni di categoria) ha lo scopo di fare il punto della situazione comparto, tenendo conto della normativa vigente, sia comunitaria sia nazionale, nonché il nuovo Reg. (UE) 2018/848 che entrerà in applicazione nel 2021.

La giornata formativa si concluderà con le testimonianza da parte di aziende del settore coinvolte.

Il corso è accreditato:

dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Tecnologi Alimentari (OTAN) per 8 crediti

nr 0,875 CFP SDAF03 max - cod sett. SDAF03" per la categoria dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali / Rif Regolamento CONAF 3/2013

La partecipazione al corso prevede le seguente quote di iscrizione:

€ 100,00+IVA

È previsto uno sconto del 10% per due o più iscritti provenienti dalla stessa azienda

La quota di iscrizione comprende attestato di partecipazione e coffee break

Il pagamento dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario sul conto intestato al Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino

Banca UNICREDIT AGENZIA XX SETTEMBRE IBAN:

IT23Y0200801046000101167812 indicando il titolo ed il luogo del seminario nella causale di pagamento.

Hanno diritto al 10% di sconto gli iscritti:

all’Ordine dei Tecnologi Alimentari Regione Piemonte Valle d’Aosta, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Umbria e Molise, all’Ordine dei Chimici del Piemonte e Valle d’Aosta, al Collegio degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati di Torino e Aosta e Savona, al Collegio Interprovinciale Periti Agrari AL AT CN TO AO, Vercelli e Biella, agli Ordini Dottori Agronomi e Forestali Piemonte e Valle d'Aosta, all’Ordine dei Veterinari della provincia di Cuneo, studenti universitari iscritti nell’anno accademico in corso.

ISCRIZIONE ON LINE

2020:_BIO