Webinar Calabria aggiornamento normativo alimentare e non alimentare

30 Giugno 2020

Luogo: Webinar su MICROSOFT TEAMS

Le etichette dei prodotti, costantemente al centro di un’intensa attività normativa, sono sempre più uno strumento di rilevanza sia per le imprese, sia per i consumatori.

Per poter etichettare un prodotto alimentare è necessario conoscere un complesso panorama legislativo, in continua evoluzione, che tiene conto sia del Reg. UE 1169/2011, sia delle normative di settore. Analogamente, i prodotti non alimentari (es. scarpe, capi di abbigliamento, giocattoli, etc.) devono riportare indicazioni obbligatorie in etichetta, nel rispetto nelle norme specifiche.

Al fine di supportare le imprese aiutandole ad assolvere gli obblighi di legge e fornire loro gli strumenti indispensabili per un corretto approccio alla materia, Unioncamere Calabria – Partner della rete Enterprise Europe Network organizza per le imprese calabresi del settore alimentare e non alimentare, un webinar di aggiornamento normativo (1h alimentare e 1h non alimentare) e degli incontri individuali online gratuiti con gli esperti dello Sportello Etichettatura e un esperto legale dedicati a garantire un supporto personalizzato per le proprie etichette.

Locandina Open day Calabria

Webinar Etichettatura settore alimentare 30 6 2020