Etichettatura alimentare: origine del prodotto e ingrediente primario

10 Luglio 2020

Luogo: Online

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione tramite email all’indirizzo   labchim@lab-to.camcom.it

Un paio di giorni prima del seminario gli iscritti riceveranno via mail tutte le indicazioni necessarie per partecipare alla sessione formativa online

La Camera di commercio di Torino, nell’ambito dell’attività di promozione, supporto alle imprese e regolazione del mercato, organizza in collaborazione con il suo Laboratorio Chimico un incontro con le aziende che operano nel settore alimentare, per fare il punto sulle ultime novità relative all’etichettatura dei prodotti alimentari.

A partire dal 1° aprile 2020 entrerà in applicazione il Regolamento UE n. 775/2018 sull’indicazione del paese di origine o del luogo di provenienza dell’ingrediente primario di un alimento. Finalità dell’incontro è fornire gli elementi fondamentali per affrontare le problematiche interpretative della normativa, a partire dalla definizione di “ingrediente primario” sino all’analisi dei dubbi applicativi.

Con l’occasione verrà presentato il nuovo Portale Etichettatura e Sicurezza Alimentare del sistema camerale nazionale.

Scarica gli atti dell'evento:

Etichettatura dei prodotti alimentari: lo stato dell’arte - Cristina Giovannini Luca

Origine del prodotto e ingrediente primario - Giorgia Andreis, Lorenza Andreis

Guarda la registrazione del Webinar