Webinar Vendite on-line sicure. Etichette corrette per elettrodomestici affidabili

10 Giugno 2021

Il Punto Impresa Digitale di Torino, con il Laboratorio chimico della camera di commercio di Torino e con l’autorevole collaborazione del Consorzio Netcomm, propone, nell'ambito del ciclo di incontri “E-commerce nell'era di IMPRESA 4.0, un’occasione di approfondimento sulla commercializzazione on-line e sull’etichettatura degli elettrodomestici.
Quest’ultima deve fare riferimento al Regolamento UE 2017/1369, che definisce gli elementi tecnici specifici riguardanti l’etichettatura e la scheda per ciascun tipo di prodotto con impatto significativo sul consumo di energia. Obblighi di informativa da rispettare anche nelle vendite a distanza e che vincolano sia il fabbricante sia il venditore, passibili entrambi di sanzioni a seconda delle eventuali violazioni registrate.
Saranno presentate le attività di competenza camerale sul tema.
Gli esperti del Consorzio Netcomm, inoltre, proporranno il quadro entro cui può operare chi intende vendere on-line elettrodomestici (e non solo), portando interessanti esempi di best practices sullo specifico mercato.

Relatore Elia - Filippini
Relatore Francesca Ilgrande