Webinar I giocattoli Vigilanza sul mercato e normativa tecnica

Webinar aggiornamento normativo

03 Dicembre 2021

La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico, propone un seminario finalizzato ad evidenziare l’importanza della normativa tecnica nella produzione di giocattoli sicuri e nelle successive fasi di vigilanza sui prodotti immessi sul mercato.

I giocattoli dovranno riportare la marcatura CE ed  essere conformi alle prescrizioni di legge pertinenti. Un’ottima strada perseguibile dal fabbricante, per raggiungere tali obiettivi, è proprio quella di seguire, nel processo produttivo, quanto si ritrova nelle norme tecniche armonizzate, in Italia recepite dall’UNI, avendo così la garanzia della presunzione di conformità sul prodotto realizzato.

Oltre all’illustrazione della normativadi settore, verrà inoltre evidenziata l’attività di vigilanza eseguita dal sistema camerale, finalizzata alla verifica dell’effettiva sicurezza dei giocattoli presenti sul mercato.

L’evento fa parte del ciclo di incontri informativi organizzati in collaborazione con UNI, dedicati al mondo della normazione tecnica con lo scopo di diffonderne la cultura, attraverso una divulgazione mirata ed efficace, in grado di tener conto dei fabbisogni delle imprese per accrescere la propria competitività.

ACQUISTO NORMA
Ai partecipanti all'evento verrà riservato uno speciale sconto del 30% per l’acquisto della licenza d’uso dei file PDF delle norme del CEN/TC 042 GL 12  Sicurezza del giocattolo. Il codice promozionale PROMOWEBINARCT4203122021 er informazioni e supporto: Call center Tel. 02 70024 200 (dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì) - Email: webstore@uni.com

Registrazione Webinar
Relatore: Igor Gallo - Giorgio Sorrentino - Giovanni Miccichè - Mario Libero Piacquadio -