Webinar I sottoprodotti dell’industria agroalimentare

Webinar aggiornamento normativo

18 Luglio 2022
09:30

Luogo: WEBINAR SU MICROSOFT TEAMS

La Camera di commercio di Torino e il suo Laboratorio Chimico, in collaborazione con Ecocerved, organizzano un incontro rivolto alle aziende e ai professionisti che operano nel settore alimentare per approfondire la tematica dei sottoprodotti (art. 184-bis del D.L.vo 152/2006), ossia quegli scarti di produzione che possono essere gestiti come beni e non come rifiuti.

 

Osservando scrupolosamente l’iter previsto dalla normativa di riferimento, alcuni rifiuti derivanti da un processo produttivo (il cui scopo primario non è però generare tale sostanza/oggetto) possono essere impiegati in sostituzione delle materie prime di tipo materico o energetico, incidendo positivamente sull’efficienza del sistema economico e sui livelli di inquinamento.

 

L’evento ha come obiettivo quello di illustrare alle imprese agroalimentari tale opportunità e l’iter procedurale da seguire con il coinvolgimento di Ecocerved, la società per l’ambiente delle Camere di Commercio d’Italia, che ha sviluppato e gestisce l'elenco dei sottoprodotti.

 

Verranno presentate inoltre una serie di esperienze di applicazioni pratiche.

ISCRIVITI

 

 

Documenti
Locandina
pdf, 129.796 kB
Programma
pdf, 147.023 kB