L’etichettatura dei prodotti alimentari: focus filiera lattiero casearia

Webinar aggiornamento normativo

23 Novembre 2022

Luogo: WEBINAR SU MICROSOFT TEAMS

Lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti della Camera di Commercio di Treviso - Belluno organizza un webinar dedicato alla tematica dell’etichettatura dei prodotti lattiero caseari.

La stesura di un’etichetta alimentare implica la conoscenza di un complesso panorama legislativo in continua evoluzione, che comprende il Regolamento comunitario 1169/2011 e le normative specifiche di settore le cui prescrizioni devono essere integrate con la normativa europea per consentire ai consumatori una scelta e un acquisto consapevoli.
Nel caso dei prodotti lattiero caseari sono in vigore normative comunitarie e nazionali, che definiscono le caratteristiche e le informazioni specifiche che devono comparire nell’etichetta di questi prodotti.

Il webinar si propone di fare il punto sullo stato dell’arte e i recenti aggiornamenti in tema di etichettatura alimentare per il latte e i prodotti lattiero caseari. Un focus specifico è dedicato all’approfondimento delle indicazioni per il corretto smaltimento dei rifiuti di imballaggio previsto dal D. Lgs 116/2020, obbligatorie dal 1° gennaio 2023.

ISCRIVITI

Documenti
Programma
pdf, 109.723 kB