Webinar Napoli Prodotti Cosmetici

24 Ottobre 2023

Lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti di S.I. Impresa - Azienda Speciale della Camera di commercio I.A.A. di Napoli, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network organizza un evento dedicato ai cosmetici, in collaborazione con la Facoltà di Farmacia dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. In particolare, l’evento si propone di approfondire i seguenti aspetti:
- informazioni sulla procedura di notifica dei prodotti cosmetici al portale europeo CPNP,
- elementi essenziali dell'etichetta: cosa è obbligatorio riportare e quali sono le informazioni utili per il consumatore (avvertenze, data di scadenza, claims),
- informazioni sulle responsabilità di importatore, produttore, distributore.

Verrà inoltre presentato il gruppo di lavoro dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, che svolge test sull’efficacia dei prodotti cosmetici.

Le imprese iscritte alla Camera di Commercio di commercio di Napoli possono iscriversi anche agli incontri personalizzati (online), prenotando un appuntamento gratuito con gli esperti dello Sportello Etichettatura per ricevere assistenza su un quesito specifico ed avere un supporto personalizzato.

Slide CEPRA
pdf, 1932.808 kB