Webinar Treviso Belluno Preconfezionati e metrologia legale

09 Novembre 2023

Lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti ed il servizio di metrologia legale della Camera di Commercio di Treviso - Belluno organizza un webinar dedicato alla tematica dei prodotti preconfezionati.
Il preconfezionamento in quantità costanti rappresenta una delle modalità di vendita più diffusa per una moltitudine di prodotti alimentari e no. La normativa metrologica prevede una serie di adempimenti da parte delle aziende che preconfezionano prodotti, ed un rigido sistema di controlli da parte dell’autorità pubblica.
Saranno inoltre fornite indicazioni operative riguardanti gli adempimenti aziendali sulle metodologie di controllo del contenuto, sulle iscrizioni corrette da apporre, e sulla dotazione strumentale legale per adempiere alle prescrizioni delle norme.
L’incontro sarà corredato da esempi pratici ed evidenzierà gli aspetti più critici, sulla base delle esperienze maturate nel corso dell’attività di vigilanza sul campo
I destinatari dell’incontro sono le imprese alimentari e agricole che procedono al confezionamento dei prodotti

Slide Giovannini
Slide Mai