Webinar Treviso Belluno Codice del Consumo e conformità dei prodotti

29 Novembre 2023

Lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti della Camera di Commercio di Treviso -Belluno organizza un webinar dedicato ai recenti aggiornamenti in materia del codice del consumo.
Il Codice del Consumo stabilisca regole fondamentali per la tutela dei consumatori e le responsabilità dei produttori e distributori. Questo webinar è volto a fornire un panorama del quadro normativo in essere e delle principali novità introdotte a seguito del recepimento della Direttiva Omnibus, con ulteriore focus sull'importanza della conformità dei prodotti sotto il duplice aspetto della sicurezza del prodotto e della sua corretta etichettatura.
L’incontro sarà corredato da esempi pratici ed evidenzierà gli aspetti più critici, sulla base delle esperienze maturate nel corso dell’attività di vigilanza sul campo.
I destinatari dell’incontro sono le imprese, i professionisti ed i consumatori.

Programma del webinar
Slide Lussana