Open Day Frosinone Latina Sportello Etichettatura Alimentare

Open day

06 Dicembre 2023

Luogo: OPEN DAY

Le etichette dei prodotti, che sono state al centro di un’intensa attività normativa finalizzata a renderle sempre più trasparenti ed affidabili, sono oggi uno strumento di grande rilevanza sia per le imprese, sia per i consumatori.

Per poter etichettare un prodotto alimentare è necessario conoscere un complesso panorama legislativo, in continua evoluzione, che tiene conto del Regolamento comunitario 1169/2011 e delle normative specifiche di settore, le cui prescrizioni devono essere integrate con la normativa europea.

Al fine di supportare le imprese, aiutandole ad assolvere gli obblighi di legge, e di fornire gli strumenti indispensabili per un corretto approccio alla materia, la Camera di Commercio Frosinone Latina organizza, per le imprese del settore alimentare, degli incontri individuali online con gli esperti dello Sportello Etichettatura e un esperto legale dedicati a garantire un supporto personalizzato per le proprie etichette

Note Organizzative:

La partecipazione agli incontri personalizzati gratuiti (di 30 minuti) con gli esperti dello Sportello Etichettatura è riservata alle imprese iscritte alla Camera di Commercio Frosinone Latina.

Le imprese interessate ad un incontro personalizzato che si svolgerà online con i referenti dello Sportello Etichettatura dovranno registrarsi sul portale etichettatura e richiedere un quesito selezionando il campo OPEN DAY  (https://www.portale-etichettatura.lab-to.camcom.it/) compilando con particolare riguardo la parte relativa alla descrizione della problematica. La richiesta dovrà essere inviata entro il 4/12/2023.

Le adesioni saranno accettate secondo l'ordine di arrivo fino ad esaurimento dei posti disponibili.