Webinar Napoli Etichettatura Prodotti Alimentari. Focus extra vergine di oliva e sottoli

11 Dicembre 2023

Lo Sportello Etichettatura e Sicurezza Prodotti di S.I. Impresa - Azienda Speciale della Camera di commercio I.A.A. di Napoli, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network organizza un evento dedicato alla tematica dell’olio extra vergine di oliva e dei sottoli.
La stesura di un’etichetta alimentare implica la conoscenza di un complesso panorama legislativo in continua evoluzione, che comprende il Regolamento comunitario 1169/2011 e le normative specifiche di settore le cui prescrizioni devono essere integrate con la normativa europea per consentire ai consumatori una scelta e un acquisto consapevoli.
Nel caso dell’olio extra vergine di oliva e dei sottoli, sono in vigore normative comunitarie e nazionali che definiscono le caratteristiche e le informazioni specifiche che devono comparire nell’etichetta di tali prodotti.
Il webinar si propone di fare il punto sullo stato dell’arte e i recenti aggiornamenti in tema di etichettatura alimentare dell’olio extra vergine di oliva e dei sottoli. Un focus specifico è dedicato all’approfondimento delle indicazioni per il corretto smaltimento dei rifiuti di imballaggio previsto dal D. Lgs 116/2020, obbligatorie dal 1° gennaio 2023.

Le imprese iscritte alla Camera di Commercio di commercio di Napoli possono iscriversi anche agli incontri personalizzati (online), prenotando un appuntamento gratuito con gli esperti dello Sportello Etichettatura per ricevere assistenza su un quesito specifico ed avere un supporto personalizzato.

Programma del webinar
Slide Izzi