Corso in presenza IFS Food initial auditor training 2024

Corso in presenza

10 Giugno 2024 - 11 Giugno 2024

Luogo: Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino – via Ventimiglia 165 – Torino

L’Officina della Sicurezza, gestita dal Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino e F.O.R.I.A, ha intrapreso ad inizio 2023 una cooperazione con IFS Italia all'interno dell'Academy IFS, ed offre un corso di approfondimento sulle tematiche di qualità e sicurezza degli alimenti con materiale appositamente fornito da IFS. IFS Management GmbH (IFS) è una joint venture tra la federazione della grande distribuzione francese FCD e la federazione della grande distribuzione tedesca HDE, che ha sviluppato standard e programmi di sicurezza e qualità dei prodotti riconosciuti a livello mondiale per le aziende della filiera alimentare e dei beni di consumo.

Il corso IFS FOOD INITIAL AUDITOR TRAINING strutturato in due giornate in presenza e in lingua italiana, fornisce gli strumenti per incorporare le migliori pratiche, condurre valutazioni del rischio appropriate e promuovere una cultura della sicurezza e della qualità dei prodotti.

Una parte del corso è focalizzata sull’approfondimento di argomenti di interesse per la certificazione IFS food ed è utile nella preparazione al processo di qualifica degli auditor IFS Food; a tale scopo, per offrire un’interessante opportunità di esercitazione ai partecipanti che mirano a diventare auditor approvati IFS Food, il corso prevede anche la simulazione di un esame orale.

A coloro che desiderano proseguire il percorso per diventare auditor approvati IFS Food si richiede di avere familiarità con lo Standard IFS Food versione 8 e relativa Dottrina IFS, e di avere una conoscenza dell’elenco degli argomenti e delle fonti di conoscenza IFS disponibili nelle aree di login degli enti di certificazione approvati IFS. Il percorso di candidatura per auditor IFS Food sarà gestito direttamente da IFS, in accordo al regolamento descritto nella Parte 3, capitolo 3 dello Standard IFS Food versione 8.