Webinar Torino. I marchi e le denominazioni nel settore agroalimentare

07 Ottobre 2024

Il settore Regolazione del Mercato della Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico e con il Comitato provinciale di Torino per la lotta alla contraffazione organizza un webinar dedicato ai marchi e alle denominazioni nel comparto agroalimentare. Durante il webinar verrà illustrata la nuova versione aggiornata della guida “Marchi e denominazioni – Vai sul sicuro” pubblicata dalla Camera di commercio di Torino sul proprio sito e scaricabile gratuitamente. Temi principali della guida riguardano la distinzione tra i diversi marchi esistenti, mentre la parte conclusiva si concentra sui vari reati di contraffazione. In particolare, nell’incontro saranno approfonditi contenuti relativi alla protezione e valorizzazione dei marchi e delle denominazioni nel settore food e al fenomeno dell’Italian sounding. Infine, si presenterà il ruolo della Camera di commercio in materia di tutela della Proprietà industriale e di lotta alla contraffazione.

Programma del webinar