Etichettatura dei prodotti alimentari

13 Dicembre 2018

Dopo 4 anni di applicazione della normativa sull’etichettatura alimentare introdotta col Regolamento (UE) N. 1169/2011, sia a livello comunitario sia in ambito nazionale, sono stati pubblicati alcuni documenti interpretativi – di interesse per gli operatori del settore alimentare e le autorità nazionali – che forniscono chiarimenti sulle principali criticità emerse.

Il seminario, organizzato dalla Camera di commercio di Torino in collaborazione con il suo Laboratorio Chimico, si basa sull’esperienza dello Sportello Etichettatura e Sicurezza Alimentare, un servizio del sistema camerale di primo orientamento sull’etichettatura, attivo con 51 sportelli sul territorio nazionale (infowww.lab-to.camcom.it/etichettatura), che fornisce alle imprese del settore alimentare un supporto sui temi che saranno sviluppati nell’ambito della giornata.

L’incontro si rivolge principalmente alle aziende che operano nel settore alimentare, con l’obiettivo di fare il punto, assieme agli esperti del settore, sulle normative in vigore, sugli effetti delle recenti abrogazioni e sulle ultime novità in materia.