I social network per le imprese

Corsi

22 Novembre 2019

Luogo: Torino

Il Laboratorio Chimico Camera di Commercio Torino organizza due corsi di formazione sul tema del digitale per supportare le imprese di qualsiasi settore e dimensione su tutti i vantaggi che può portare un'attività di comunicazione strategica su Facebook e Instagram a livello d'immagine, di customer care, di fidelizzazione e di acquisizione di nuovi clienti.

Durante la prima giornata si studierà come usare nel modo migliore profili, pagine e gruppi, si esamineranno tutti i possibili tipi di post e i loro utilizzi ideali, si affronterà il tema del rapporto col pubblico, spiegando come rispondere ai commenti e come disinnescare potenziali crisi.

Una guida completa a tutte le funzioni e le tipologie delle inserzioni Facebook per capire come impostare uno o più target, come ripartire un budget, che test fare per ottimizzare e come interpretare i risultati.

La seconda giornata sarà dedicata all’apprendimento del social network Instagram come strumento di marketing. Instagram è uno dei social network più popolari al mondo e ha grande successo verso un pubblico giovane o interessato a immagini e video di particolare impatto estetico. Rappresenta dunque un’importantissima piazza da presidiare per dare visibilità al proprio brand e instaurare relazioni più dirette col pubblico. Foto, video, gallery, stories, inserzioni, hashtag, bot, IGTV: tutte le feature di Instagram saranno analizzate con cura per rivelare come utilizzarle al meglio.

 

 

Documenti
Depliant corsi SOCIAL 2019
pdf, 184.824 kB