Lecce Webinar E-commerce e Food delivery Adempimenti normativi ed opportunità per le imprese alimentari

29 Settembre 2020

Luogo: Webinar su MICROSOFT TEAMS

Lo Sportello Etichettatura della Camera di commercio di Lecce organizza un incontro per fare il punto sul tema della vendita dei prodotti online e sul food delivery.
Negli ultimi anni è aumentata notevolmente la vendita di prodotti alimentari online. Con il Regolamento UE 1169/2011, l’Europa ha disciplinato anche questo comparto relativamente alla presentazione e alla fornitura delle informazioni. Occorre però tener conto che le regole da seguire, per le imprese che vogliono vendere i propri prodotti online, interessano diversi campi e discipline; ad esempio, la direttiva europea 2011/83/UE detta nuove regole a tutela dei consumatori per l’acquisto dei prodotti a distanza, con l’obiettivo di garantire un migliore funzionamento del mercato interno tra imprese e consumatori.

Le imprese alimentari della provincia possono iscriversi agli incontri personalizzati online, prenotando un appuntamento gratuito con gli esperti dello Sportello Etichettatura, per presentare loro la propria etichetta o ricevere assistenza su un quesito specifico e avere un supporto personalizzato.

ISCRIZIONE ONLINE

Video