Food delivery Adempimenti normativi e opportunità per le imprese alimentari

24 Ottobre 2022

necessarie per la vendita e la consegna dei prodotti d’asporto.

La crescita del food delivery in Italia nel 2021 è stata esponenziale rispetto al 2020: secondo l’Osservatorio nazionale sul mercato del cibo a domicilio tale crescita è stata del 59%. Questa nuova tendenza, guidata da un lato dall’evoluzione tecnologica e dall’altra dall’emergenza pandemica, ha messo in evidenza diverse problematiche sia di sicurezza alimentare nel trasporto di alimenti, che di responsabilità degli operatori coinvolti. Quando parliamo di cibo d’asporto le esigenze in materia di igiene degli alimenti sono le stesse degli alimenti somministrati in loco, a cui bisogna aggiungere i rischi correlati al trasporto. L’Europa ha inoltre armonizzato, con il Regolamento UE 1169/2011, la fornitura delle informazioni sugli alimenti per la tutela del consumatore, includendo anche la modalità di vendita a distanza. Questo webinar si propone di fare il punto su questi temi, affrontando i diversi aspetti con un taglio pratico e portando la testimonianza di professionisti del settore.

Relatore Vanessa Giardello

Registrazione Webinar
Relatori: Emiliano Iannone - Filippo De Naro Papa - Vanessa Giardiello - Cristina Giovannini Luca - Teodora Uva - Franco Rabezzana