Webinar Il Regolamento REACH La normativa di riferimento e le prospettive future

Webinar aggiornamento normativo

06 Dicembre 2022
09:30 - 13:00

Luogo: WEBINAR SU MICROSOFT TEAMS

La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico, propone un seminario online sul tema del Regolamento REACH.
Il Regolamento REACH (acronimo di Registrazione, Valutazione, Autorizzazione delle sostanze chimiche) è ritenuto tra i più importanti e impattanti regolamenti europei e coinvolge tutti gli attori della filiera, in quasi tutti i settori merceologici. Infatti, chiunque produca o importi sostanze chimiche (indipendentemente dal fatto che siano nuove o esistenti), in quantità uguale o superiore ad 1 tonnellata annua, dovrà registrarle presso l’Agenzia Europea per le sostanze chimiche (ECHA).
Conoscere la sua implementazione è fondamentale per poter sviluppare i prodotti del futuro, oltre che per poter essere conformi sul mercato. 
L’evento, rivolto alle imprese e ai professionisti interessati, si propone di fare un punto della situazione, coinvolgendo autorità di controllo e tecnici esperti.


 

Documenti
Programma
pdf, 141.07 kB
Locandina
pdf, 126.576 kB
Relatore Ruggero Dal Zotto
pdf, 160.447 kB
Relatore Luigi Diana
pdf, 368.947 kB
Relatore Daniela Montaldo,
pdf, 2111.508 kB
Relatore Marco Fontana
pdf, 3758.972 kB
Relatore Pier Luigi Pavanelli
pdf, 30334.515 kB
Video

Registrazione Webinar
Relatori: Maria Elena De Bonis - Francesco Gregorini - Ruggero Dal Zotto - Luigi Diana - Daniela Montaldo - Marco Fontana - Pier Luigi Pavanelli - Giovanna Landi - Gabriele Muzio - Mauro Sabetta