Webinar Materiali a contatto con gli alimenti Normativa di riferimento

27 Febbraio 2023

Luogo: Piattaforma Microsoft Teams

La Camera di commercio di Torino, in collaborazione con il proprio Laboratorio Chimico, propone un seminario dedicato all’importanza della normazione collegata ai materiali a contatto con gli alimenti.

Con il coinvolgimento degli esperti della commissione tecnica competente istituita da UNI sui Materiali e oggetti a contatto con alimenti, verranno presentati gli aggiornamenti sulle principali norme che possono essere di supporto agli operatori del settore. In particolare, la serie di norme UNI EN 1186 sulle migrazioni globali delle materie plastiche.

L’evento fa parte del ciclo di incontri informativi organizzati in collaborazione con UNI e dedicati al mondo della normazione volontaria tecnica, con lo scopo di diffonderne la cultura e il valore attraverso una divulgazione mirata ed efficace, in grado di tener conto dei fabbisogni delle imprese per accrescere la propria competitività

Relatore Buscemi
Relatore Taffurelli
Relatore Vittadello