Webinar Sicurezza prodotti e vigilanza UE Il progetto CASP 2025
Webinar
22 Settembre 20269:30 - 12:00
Luogo: WEBINAR SU MICROSOFT TEAMS
Il settore Servizio Metrico della Camera di commercio di Torino in collaborazione con il Laboratorio Chimico propongono un webinar dedicato al tema della vigilanza a livello europeo nelle normative relative alla sicurezza prodotti.
Obiettivo dell’incontro è presentare i risultati del progetto UE CASP 2025, che ha visto coinvolte le autorità di vigilanza del mercato di differenti stati membri, ed era volto alla verifica di conformità in differenti ambiti, in particolare sui seggiolini da bicicletta per bambini e sugli articoli contenenti potenzialmente prodotti chimici rientranti nel regolamento Reach. Inoltre vengono presentati i risultati di un gruppo di lavoro orizzontale volto a comprendere come valutare i rischi per la salute mentale associati ai nuovi prodotti tecnologici, secondo quanto introdotto dal nuovo regolamento generale sulla sicurezza prodotti di recente introduzione.
Verranno analizzati nel dettaglio i risultati conseguiti nei gruppi di lavoro e, tramite esempi pratici, verrà spiegato come si opera, a livello europeo, nel contesto della verifica di conformità dei prodotti.
L’evento è rivolto agli operatori economici che producono, importano e commercializzano i prodotti, ai consumatori che li acquistano e alle autorità che eseguono la vigilanza del mercato.
ISCRIVITI
INFORMATIVA PRIVACY